Riprendiamo articolo del nostro direttore sul Licenziamento subìto * da Sky nel 2005
L’articolo spiega la necessità di parlare della vicenda a causa del danno alla reputazione e alla dignità come persona e come lavoratore. Spiega anche come dopo tredici anni dal 18 luglio 2005 non sia stato possibile recuperare del tutto tali danni. E quale sia, in questa vicenda o in vicende simili, il peso del gossip da parte di persone non informate o che ne parlino eventualmente in modi strumentali. Dal momento pure che alcuni giornali, siti web specializzati, pagine social e blog ne hanno parlato in modo parziale, e in alcuni casi errato e distorto. Pure per tale ragioni, abbiamo indicato i link alle tre Sentenze che hanno dato ragione a Paolo Centofanti.
Giudicando il licenziamento illegittimo e immotivato: in Primo Grado, in Appello, in Corte di Cassazione. L’articolo originale è stato pubblicato sul giornale scientifico SRM – Science and Religion in Media. Sulla questione potete leggere pure l’articolo segnalato dopo i link alle tre Sentenza. * Per informazione e correttezza linguistica vogliamo pure spiegare che l’Accademia della Crusca categorizza l’accento della parola subìto tra gli accenti facoltativi.
E siamo arrivati all’ “anniversario”: oggi sono tredici anni dal mio licenziamento illegittimo e immotivato voluto da Sky nel luglio del 2005. Ho già anticipato – su queste pagine sui social network – la necessità purtroppo di continuare a parlarne dopo tutto questo tempo. Principalmente per poter tutelare la mia dignità, professionalità e onorabilità, come persona e come lavoratore. Purtroppo ancora oggi sul web, social e altrove, si leggono o si sentono storie inadeguate o scorrette della mia vicenda. E continuano a girare gossip illegittimi e inaccettabili, sul licenziamento e sul sottoscritto. Lo spiego nel testo sottostante, che riprende per ragioni di poco tempo un articolo di circa un mese fa. Ne parleremo invece meglio tra stasera e domani mattina. Spero di non annoiarvi.
Tra meno di trenta giorni sarà un nuovo “anniversario” del mio licenziamento illegittimo e immotivato da Sky nel 2005.
- Sentenza 20357 2010 Primo Grado Licenziamento Paolo Centofanti
- Sentenza Appello 6956 2012 Paolo Centofanti
- Sentenza Corte di Cassazione 2830 2016 12 febbraio Paolo Centofanti