Come anticipato, annunciamo la definizione della prima nuova partneship, con una realtà web in start up: www.comunicatiarte.ch.
Il sito web, come intuibile dal nome, si occupa di arte e cultura, e ha iniziato le pubblicazioni il primo maggio 2020. Attualmente pubblicato in italiano, tra qualche settimana sarà disponibile anche in altre lingue: inglese, francese e spagnolo, per quanto sappiamo ad oggi. La attuale linea editoriale di comunicatiarte.ch è pubblicare contenuti su tutto ciò che è arte, cultura e ricerca artistica e culturale. Artisti, organizzazioni, enti e aziende che vogliono avere visibilità per il proprio lavoro e le proprie attività, possono inviare i propri comunicati stampa e contenuti alla casella email info@comunicatiarte.ch.
I contenuti della partnership editoriale e informativa, con le consuete esclusioni.
Il sito web Comunicatiarte.ch, è coerente con le esclusioni più volte citate, e ha accettato e formalizzato accordo di rispettarle per tutta la durata della partnership. L’organizzazione ha accettato sia per la propria particolare coerenza con la nostra vocazione culturale, etica e sociale, sia perché è del tutto slegato – organizzativamente, economicamente, editorialmente e in altri modi – dalle realtà e persone da noi citate nelle consuete esclusioni. Questi gli altri contenuti dell’accordo.
- Comunicatiarte.ch fornirà e segnalerà continuativamente a Fede e Ragione e al Canale video web omonimo contenuti informativi e editoriali, comunicati stampa, immagini e altri contenuti editoriali.
- Darà visibilità – sul proprio sito web e sulla propria piattaforma social in fase di sviluppo e su altri propri eventuali mezzi – ad articoli particolarmente rilevanti, attività di ricerche, iniziative e altre attività culturali di Fede e Ragione e del Canale video web omonimo.
- Pur non rientrando nel propria mission e linea editoriale, considerandone la rilevanza e il valore etico e sociale, Comunicatiarte.ch darà in alcuni casi visibilità alla Petizione per una Legge anti mobbing, alla Petizione contro cyberstalking, cyberbullismo e cybermobbing, al progetto Storie di Mobbing e ad altre iniziative sociali connesse o autonome.
- Su tali progetti e iniziative sociali, per la loro specificità stiamo definendo ulteriori partnership – con contenuti di accordo simili – che annunceremo nei prossimi giorni e settimane.
- Comunicatiarte.ch definirà tra qualche giorno anche una omologa collaborazione con SRM – Science and Religion in Media, per la quale rimandiamo ad un successivo nuovo articolo sul giornale scientifico SRM.
A Fede e Ragione e a Comunicatiarte.ch auguriamo buon lavoro.
Paolo Centofanti, direttore Fede e Ragione, direttore SRM – Science and Religion in Media.