Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Scuola, parte la campagna social #LaScuolaPerMe

Scuola, al via la campagna social #LaScuolaPerMe.

In questo difficile periodo, si parla molto della scuola, dell’insegnamento, e di quanto siano importanti, oltre ad essere diventati maggiormente complicati a causa della pandemia da Covid-19.

Il Ministero dell’Istruzione “ha deciso di rendere omaggio alla scuola e al ruolo che riveste nella vita di ciascuna e ciascuno con la campagna social #LaScuolaPerMe che raccoglierà le voci di studentesse, studenti, docenti, dirigenti, personale scolastico, famiglie, cittadini”. In quello che il ministero definisce “un racconto collettivo dedicato alla più importante Istituzione del Paese”.

I primi protagonisti di questo video del programma #LaScuolaPerMe è…  sono Elena, Anna, Benedetta, Marco, Alex, Asia, Enrico, Nathalie, Beatrice, Rachele e Giorgia. Il Ministero dell’Istruzione specifica che potranno partecipare tutti coloro che vorranno contribuire all’iniziativa. Sarà sufficiente postare una foto o un video, utilizzando l’hashtag #LaScuolaPerMe, e rispondendo alla domanda Cosa è per te la scuola ? I contributi di storie, ricordi e riflessioni saranno raccolti e  condivisi dal Ministero dell’Istruzione sui propri canali di comunicazione e sui social network.

Comments

comments