A causa dei frequenti attacchi hacker subiti, stiamo aggiornando e sviluppando il canale Fede e Ragione.
I danni causati dagli attacchi hacker che abbiamo subito sono stati pesanti, e hanno penalizzato enormemente ranking e indicizzazioni dei siti web. Basterebbe pensare che solo SRM e Fede e Ragione cumulavano fino ad oltre 70mila visualizzazioni uniche giornaliere.
Per recuperare tale situazione, oltre a sporgere le dovute relative denunce, stiamo intervenendo tecnicamente e organizzativamente. Il canale Fede e Ragione migrerà quindi dalla attuale piattaforma WordPress, e avrà diversi aggiornamenti e adeguamenti, con un nuovo start-up. La migrazione del sito web del canale è finalizzata:
- ad implementare la sicurezza del sito web del canale
- a semplificarne la gestione
- ad avere così maggiori risorse per lo sviluppo dei contenuti e delle varie sezioni di contenuti
- ad aumentare la qualità e la quantità delle informazioni e approfondimenti che forniamo
- a dare la maggior visibilità e sostegno possibile alla Petizione per una Legge contro il mobbing, alle altre petizioni e al progetto Storie di Mobbing
- a sviluppare sinergie e nuovi progetti.
Quanto agli altri siti web che pubblichiamo, alcuni continueranno ad essere pubblicati sulla piattaforma WordPress mentre altri verranno migrati come il canale Fede e Ragione. Ovviamente il canale Youtube non subirà migrazioni di sorta, e resterà appunto sulla piattaforma Youtube di Google. Questi sono ad oggi i siti che pubblichiamo. Ricordiamo le consuete esclusioni obbligatorie.
- Rivista scientifica SRM – Science and Religion in Media
- Portale SRM – Science and Religion in Media, di prossima pubblicazione
- Progetto Fede e Ragione, di prossima pubblicazione
- Rivista Fede e Ragione
- Canale Fede e Ragione
- Canale Youtube Fede e Ragione
- Progetto Storie di Mobbing
- Altri che saranno annunciati in queste settimane/mesi.
A questi siti web si aggiunge il progetto CanaliTematici, di cui il sottoscritto è direttore editoriale e responsabile innovazione e sviluppo. Anche tale progetto avrà nuovi sviluppi tra qualche settimana, con un ulteriore start-up implementativo.
Paolo Centofanti, direttore SRM – Science and Religion in Media, direttore rivista e canale Fede e Ragione.