Nasa: video Un anno di innovazione.
Questo nuovo video dell’agenzia spaziale americana celebra lo sviluppo, gli sforzi e le prospettive della Nasa, in quello che sarà un anno di innovazione. “Con un aumento del budget di oltre il 6% rispetto all’anno precedente”. scrive la Nasa, l’agenzia “continuerà a potenziare la sua ingegnosità nell’esplorazione, nella tecnologia, nell’aeronautica e nella scienza. Questo è un anno di innovazione”.
Gli investimenti previsti aumenteranno la capacità della Nasa “di comprendere meglio la Terra come sistema, permettendoci di affrontare il cambiamento climatico in modi nuovi”.
La prima donna e la prima persona di colore sulla Luna.
Previsto lo sviluppo di nuove tecnologie e sistemi aeronautici, che saranno “più rispettosi del clima, come l’X-57 Maxwell”. Previsto anche il lancio del James Webb Space Telescope, “che consentirà una ricerca rivoluzionaria”. L’agenzia spaziale statunitense avrà anche “una forza lavoro diversificata e più inclusiva”, e continuerà ad andare oltre gli attuali limiti dell’esplorazione spaziale umana, con la missione Artemis.
“Con l’obiettivo – spiega la Nasa – di far atterrare la prima donna e la prima persona di colore sulla Luna, oltre a promuovere le nostre partnership internazionali e commerciali che aiutano a fare tutto possibile”. L’agenzia spaziale è impaziente di continuare la propria eredità “di ispirare la nazione e la prossima generazione di scienziati, ingegneri ed esploratori, che ci aiuteranno a raggiungere gli ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissati per la NASA”.
Credits video:
- Produttore / editore: Lacey Young
- Musica: Universal Production Music.