Canale Fede e Ragione: Speranza: i contagi da Covid-19 sono in aumento, probabile il picco tra dicembre e febbraio del prossimo anno.
Così il Ministro della Salute Roberto Speranza nella conferenza stampa sulla prosecuzione della campagna vaccinale, tenuta Venerdì 5 Novembre 2021 con il Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 generale Francesco Paolo Figliuolo e il Coordinatore del Cts Locatelli. Speranza ha parlato della necessità di continuare la campagna vaccinale, e di somministrare la terza dose di vaccino pure ad altre fasce di età. E ha spiegato che “il Green Pass durerà 12 mesi dopo la terza dose”, e che ad oggi è “troppo presto per valutare la proroga dello stato di emergenza”
Locatelli, coordinatore del CTS, ha affermato che è tutto pronto per “acquistare le pillole anti-Covid”.
Il generale Figliuolo ha spiegato che £In questo momento abbiamo stoccate 9,4 milioni di dosi di vaccini a mRna, più una riserva strategica. Le proiezioni ci dicono che potremo non solo vaccinare tutti in Italia, ma anche di donare vaccini all’estero”.
L’evento stampa si è svolto nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio. Pubblichiamo video integrale, cortesia Presidenza del Consiglio dei Ministri.