Papa Francesco per la Giornata contro la violenza sulle donne: maltrattare le donne è una vigliaccheria e un degrado.
Così il pontefice in un tweet sul proprio account Twitter @Pontifex_it, per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. “Le varie forme di maltrattamento che subiscono molte donne – scrive Papa Francesco su Twitter – sono una vigliaccheria e un degrado per gli uomini e per tutta l’umanità”. Il pontefice condanna gli atteggiamenti di indifferenza e di coloro che fingono di non sapere, e ricorda la necessità e il dovere etico e morale di difendere le donne: “Non possiamo guardare dall’altra parte”, scrive, perché “Le donne vittime di violenza devono essere protette dalla società”.
La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne stata istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite il 17 dicembre del 1999.
Immagine: cortesia Paolo Centofanti, direttore SRM e Fede e Ragione.
Le varie forme di maltrattamento che subiscono molte donne sono una vigliaccheria e un degrado per gli uomini e per tutta l’umanità. Non possiamo guardare dall’altra parte. Le donne vittime di violenza devono essere protette dalla società.
— Papa Francesco (@Pontifex_it) November 25, 2021