Impossibile 2022: l’evento di Save the Children per i diritti e l’uguaglianza dei bambini.
Iniziato ieri, Giovedì 19 maggio, Impossibile 2022 continuerà fino a Domenica 22 maggio. Quattro giorni per confrontarsi sui diritti delle bambine, dei bambini e degli adolescenti, e per condividere azioni e progetti “per superare le disuguaglianze che la pandemia ha generato o aggravato”.
!Gli ultimi due anni di emergenza sanitaria – spiega Save the Children – hanno profondamente colpito l’infanzia e l’adolescenza, in Italia e nel mondo”.
Articolato su sei differenti tematiche, l’evento vedrà la partecipazione di esperti, giovani, rappresentanti delle istituzioni, del mondo della cultura e dell’accademia, organizzazioni del terzo settore e persone che lavorano quotidianamente sul campo.
Il programma delle giornate
- La prima giornata ha visto la presentazione delle nostre proposte di Save the Children agli interlocutori di alto profilo approfondendo poi quelle che riguardano le politiche nazionali ed europee.
- La seconda giornata sarà dedicata alle crisi internazionali, coinvolgendo anche in questa fase i principali interlocutori di riferimento.
- Infine, la partecipazione dei giovani, “un tratto caratterizzante di tutto l’evento”, vedrà nella terza e nella quarta giornata il momento di principale protagonismo, con la realizzazione del Festival del Movimento Giovani per Save the Children ad Ostia.