Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Arte e cultura

Dal 16 luglio la mostra di opere d’arte Mims Contemporaneo

Mims-contemporaneo

La mostra di opere d’arte Mims Contemporaneo apre al pubblico dal 16 luglio

A partire dal 16 luglio il Mims apre al pubblico la mostra Mims Contemporaneo, inaugurata dal Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, lo scorso 9 giugno.

Le opere dell’esposizione Mims Contemporaneo, affidate al Ministero in comodato gratuito, sono state collocate in diversi spazi dell’edificio, tra aree di rappresentanza e uffici. Le hanno realizzate artisti come Chiara Dynys, Giosetta Fioroni, Giovanni Frangi, Emilio Isgrò, Massimo Listri, Giulia Napoleone, Alessandro Papetti, Paola Pezzi, Michelangelo Pistoletto, Arnaldo Pomodoro, Pietro Ruffo, Sissi, Guido Strazza e Grazia Varisco.

La prima visita, prenotabile tramite email, si svolgerà il 16 luglio. Le visite gratuite che, a partire da settembre – dopo la pausa del mese di agosto – si terranno il terzo sabato di ogni mese, si svolgeranno nella sede del Ministero di Piazzale Porta Pia durante la mattinata, suddivise in tre fasce orarie (10:00-11:00; 11:00-12:00; 12:00-13:00). Potranno essere prenotate fino alle ore 12:00 del giorno precedente inviando una e-mail alla casella mimscontemporaneo@mit.gov.it, indicando nome, cognome e data di nascita e la fascia oraria desiderata, ognuna delle quali potrà accogliere al massimo 20 persone.

Le visite sono illustrate da guide esperte e i partecipanti, ai quali verrà consegnata la brochure con la descrizione delle opere esposte, hanno l’obbligo di indossare la mascherina FFP2. L’indirizzo per accedere alla mostra del Ministero è Piazzale di Porta Pia 1.

Per ulteriori approfondimenti sulla Mostra, clicca qui.

Comments

comments