Pnrr, al via la nuova campagna istituzionale della Presidenza del Consiglio
“Un gioco di squadra che trasforma il Paese” è il claim del nuovo video istituzionale, diffuso da ItaliaDomani
Parte la nuova campagna istituzionale sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Lo spot istituzionale, promosso da ItaliaDomani, parte dell’idea di costruire insieme all’Unione Europea un Paese innovativo e sostenibile. “Un gioco di squadra che trasforma il Paese” è il claim del video online su tutte le piattaforme.
“Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è un’impresa che coinvolge l’intero Paese e ha bisogno dell’impegno e della creatività di tutti” recita la voce fuoricampo nel video, ricordando i 191,5 miliardi di euro di risorse disponibili, da impiegare nel periodo 2021- 2026. Tanta l’importanza delle Priorità Trasversali, ovvero i principi che guidano gli investimenti, le riforme e i progetti del Piano e che hanno l’obiettivo di ridurre i divari generazionali, territoriali e di genere presenti nel Paese.
Nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza le risorse assegnate al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims) ammontano complessivamente a 61,5 miliardi di euro. Per meglio far conoscere le attività svolte, anche il Mims ha un’apposita sezione dedicata al Pnrr nella quale sono riportate tutte le informazioni e i documenti pubblicati dal Dicastero.