Così Papa Francesco nell’udienza generale di mercoledì 21 settembre 2022, Giornata Mondiale dell’Alzheimer.
In coincidenza con la Giornata Mondiale dell’Alzheimer, il pontefice ha ricordato che questa patologia “che colpisce tante persone” che, per la loro malattia, sono purtroppo “spesso poste ai margini della società. Preghiamo per i malati di Alzheimer – ha esortato il Papa – per le loro famiglie e per coloro che se ne prendono amorevolmente cura, affinché siano sempre più sostenuti e aiutati”. Papa Francesco ha associato alla preghiera anche le persone emodializzate, o in attesa di trapianto, presenti con una rappresentanza in Piazza San Pietro.
Il tweet per i malati di Alzheimer.
Nella stessa giornata di Mercoledì il Pontefice ha invitato su Twitter a ricordare le persone malate di Alzheimer e a pregare per loro. “PreghiamoInsieme per i malati di #Alzheimer – ha scritto sul proprio profilo @Pontifex_it – tante persone che, a causa di questa malattia, sono spesso poste ai margini della società; per le loro famiglie, per chi se ne prende amorevolmente cura, affinché siano sempre più aiutati”.
#PreghiamoInsieme per i malati di #Alzheimer, tante persone che, a causa di questa malattia, sono spesso poste ai margini della società; per le loro famiglie, per chi se ne prende amorevolmente cura, affinché siano sempre più aiutati.
— Papa Francesco (@Pontifex_it) September 21, 2022