Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Ufo nel Sud Est asiatico ?

orb-sud-est-asia-AARO

I video di uap – ufo girati nel Sud Est asiatico e presentati dalla Difesa al Senato USA

L’AARO, l’ufficio per la risoluzione dei fenomeni anomali

Oltre all’uap già citato – vedi Ufo: pubblicati video del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti – nell’audizione al Senato degli Stati Uniti l’AARO – l’AARO – All-domain Anomaly Resolution Office del Dipartimento della Difesa ha presentato altri due video di un altro oggetto non identificato.

Sean M. Kirkpatrick, direttore AARO, ha affermato: “Non possiamo rispondere a decenni di domande su UAP tutto in una volta, ma dobbiamo iniziare da qualche parte. Mentre vi assicuro che l’AARO seguirà le prove scientifiche ovunque conducano, chiedo la vostra pazienza mentre il DOD dà la priorità alla sicurezza e alla protezione del nostro personale militare e installazioni in tutti i domini”.

Kirkpatrick ha spiegato che ad oggi “solo una piccolissima percentuale di report UAP mostra firme che potrebbero ragionevolmente essere descritte come ‘anomale’. La maggior parte degli oggetti non identificati segnalati all’AARO dimostra caratteristiche banali di palloni, sistemi aerei senza equipaggio, disordine, fenomeni naturali o altre fonti facilmente spiegabili”.

Ciò accade anche perché “gli esseri umani sono soggetti a inganni e illusioni, sensori di risposte inaspettate e malfunzionamenti e, in alcuni casi, interferenze intenzionali”. I casi ad oggi non risolti sono molti, però questa incertezza dipende principalmente dalla mancanza di dati sufficienti.

Senza i quali non è possibile arrivare a “conclusioni difendibili che soddisfino gli elevati standard scientifici che ci siamo prefissati per la risoluzione, e non chiuderò un caso di cui non possiamo difendere le conclusioni”, ha affermato Kirkpatrick. Che ha anche spiegato che nella propria ricerca “AARO non ha trovato prove credibili finora di attività extraterrestre, tecnologia extraterrestre o oggetti che sfidano le leggi conosciute della fisica”.

Orb Sud Est Asia – 1

Nell’udienza al Senato, svoltasi alcuni giorni fa, Sean M. Kirkpatrick, direttore AARO, ha mostrato questo video che mostra un oggetto non identificato – uap / ufo – che mentre si muove sembra lasciare una scia atmosferica o di cavitazione. Il filmato è stato catturato in Asia meridionale, tramite sensore video a infrarossi. L’AARO valuta che l’oggetto sia probabilmente un aereo commerciale e che la cavitazione di trascinamento sia un artefatto elettronico del sensore risultante dalla compressione video. La risoluzione del caso è in attesa della revisione finale.

Orb Sud Est Asia – 2

Questo filmato è stato catturato in ‘Asia meridionale, e mostra l’oggetto non identificato – uap / ufo. già descritto nel precedente video. L’AARO spiega che dopo l’analisi di tutto il video in movimento, l’inclusione di altri filmati aggiuntivi realizzati con una maggiore lunghezza focale, e l’analisi dei dati di voli commerciali nella regione, l’oggetto potrebbe essere un aereo commerciale, e l’effetto cavitazione potrebbe essere un artefatto del sensore causato dalla compressione video. Pure l’apparente movimento avanti e indietro potrebbe essere un artefatto causato dall’aumento della lunghezza focale durante la ripresa, e dal tentativo del sensore di ingrandire l’uap – ufo in rapido movimento. Il caso è comunque in attesa revisione finale.

Comments

comments