Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Meloni: in Emilia Romagna un popolo orgoglioso senza rassegnazione

presidente-Meloni-Festival-Economia

Così il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel suo intervento al Festival dell’Economia.

Il premier ha potuto partecipare al Festival dell’Economia di Trento solo in videoconferenza, Venerdì 26 Maggio 2023. Il premier ha potuto partecipare al Festival dell’Economia di Trento solo in videoconferenza, Venerdì 26 Maggio 2023, e si è scusata per non essere potuta presente, a causa della complessità della situazione in Emilia Romagna.

Dove purtroppo intere città sono inondate dall’acqua, e sono gravemente danneggiate infrastrutture e attività economiche e produttive. Senza ancora nemmeno la possibilità di quantificare gli ingenti danni causati dall’alluvione.

Gli interventi del Governo, ha spiegato il presidente Meloni, sono – se fosse possibile – maggiormente doverosi per l’atteggiamento positivo e esemplare dei cittadini emiliani e romagnoli. “quando sei in una situazione molto difficile – ha spiegato il premier – il sentimento prevalente è sempre quello della rabbia”, del voler cercare i colpevoli, o “nel migliore dei casi di rassegnazione”.

Meloni al contrario ha “trovato un popolo che era lì a spalare fango e lo faceva con l’orgoglio negli occhi, che lo faceva dicendo: abbiamo un problema, lo risolveremo, ricostruiremo”.

“Ecco io penso – ha affermato il premier – che quando tu trovi i cittadini che sanno che devono partire dalla loro capacità di dare una mano, a maggior ragione devi rimboccarti le maniche” per aiutarli.

Comments

comments