Il Pontefice: preghiamo per le vittime del gravissimo naufragio in Grecia e perché simili tragedie non si ripetano.
Così il Papa concludendo l’Angelus di oggi, Domenica 18 giugno 2023, in Piazza San Pietro, ricordando la tragedia accaduta in Grecia. Papa Francesco ha ricordato anche che martedì prossimo, 20 giugno, ricorrerà la Giornata Mondiale del Rifugiato, promossa dalle Nazioni Unite.
E “con grande tristezza e tanto dolore”, ha espresso il proprio pensiero e la propria preghiera per le “vittime del gravissimo naufragio avvenuto nei giorni scorsi al largo delle coste della Grecia”. Sottolineando la stranezza che il mare sembra fosse calmo. “Rinnovo la mia preghiera per quanti hanno perso la vita – ha affermato all’Angelus – e imploro che sempre si faccia tutto il possibile per prevenire simili tragedie”.
Il Pontefice, due giorni fa, ha ricordato le vittime su Twitter: “Con grande tristezza e dolore penso alle vittime del gravissimo naufragio avvenuto nei giorni scorsi al largo delle coste della Grecia. Preghiamo insieme – ha scritto, con hashtag #PreghiamoInsieme – per quanti hanno perso la vita e imploriamo che sempre si faccia tutto il possibile per prevenire simili tragedie”.
Con grande tristezza e dolore penso alle vittime del gravissimo naufragio avvenuto nei giorni scorsi al largo delle coste della Grecia. #PreghiamoInsieme per quanti hanno perso la vita e imploriamo che sempre si faccia tutto il possibile per prevenire simili tragedie.
— Papa Francesco (@Pontifex_it) June 18, 2023