Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Musk ha svelato la nuova Tesla Model 3

Musk-presenta-Tesla-Model-3-2024

Presentata da Musk la nuova Tesla Model 3.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, ieri Tesla ha presentato il nuovo Modello 3. Le voci precedenti indicavano che l’azienda aveva già iniziato l’assemblaggio di questi veicoli presso la Gigafactory di Shanghai e ora possiamo anticipare l’arrivo dei prototipi finalizzati.

Il nuovo Modello 3 di Tesla non solo presenta un design diverso, ma vanta anche specifiche migliorate. Inoltre, l’auto elettrica potrebbe diventare più accessibile grazie a un nuovo processo di produzione.

Il rinnovato Modello 3 di Tesla faccia il suo debutto a giugno. Gli artisti hanno fornito rappresentazioni visive dell’aspetto potenziale della nuova vettura elettrica.

Chiamato Progetto Highland, il nuovo Modello 3 di Tesla presenterà un design più elegante. In particolare, il paraurti anteriore non includerà più i fendinebbia.

All’anteriore verranno introdotti fari più stretti, come evidenziato da uno screenshot di un prototipo di prova.

Anche l’interno dell’auto elettrica subirà modifiche. Il Modello 3 di Tesla potrebbe adottare il cruscotto del crossover elettrico Model X. Attualmente, il modello esistente include solo un display centrale.

Al posto di una leva del cambio montata sulla colonna dello sterzo, il nuovo Modello 3 di Tesla consentirà la selezione del cambio attraverso il display centrale, come osservato in uno dei veicoli di prova.

I materiali interni dell’auto elettrica saranno rivisti. Il legno verrà sostituito con inserti in tessuto e saranno offerte nuove opzioni di seduta.

Si prevede che il nuovo Modello 3 di Tesla offrirà maggiore potenza e velocità. L’autonomia dell’auto elettrica dovrebbe raggiungere circa 640 km nella versione Long Range.

Grazie al nuovo processo di produzione, il rinnovato Modello 3 di Tesla potrebbe diventare più accessibile. Le voci suggeriscono una potenziale riduzione del prezzo di circa il 20%.

L’importanza del nuovo Modello 3 per Tesla non può essere sottovalutata. È una delle auto più vendute dell’azienda e tra le vetture elettriche più popolari al mondo. Rendering non ufficiali indicano che l’esterno dell’auto potrebbe subire sostanziali cambiamenti pur mantenendo lo stile distintivo di Tesla.

Comments

comments