In questo video l’agenzia spaziale americana spiega perché luglio 2023 è stato un mese da record.
Secondo ricerche del Goddard Institute for Space Studies della NASA, luglio 2023 è stato 0,43 gradi Fahrenheit più caldo di qualsiasi altro luglio registrato dall’agenzia, e più caldo di qualsiasi altro mese nel registro delle temperature globali.
La NASA e l’agenzia partner NOAA hanno parlato del caldo record e del nostro clima in cambiamento durante una conferenza stampa. Secondo i dati della NASA, i cinque lugli più caldi dal 1880 si sono tutti verificati negli ultimi cinque anni.
Un aereo per studiare i fulmini e la loro connessione con i campi energetici.
Ricercatori del progetto ALOFT hanno utilizzato l’aereo ER-2 della NASA per studiare i fulmini e la loro connessione ai vasti campi energetici nella nostra atmosfera. L’ER-2 può volare sopra e il più vicino possibile ai cumulonembi per osservare l’attività dei raggi gamma all’interno di essi e raccogliere dati dettagliati che possono avanzare lo studio delle emissioni di radiazioni ad alta energia dai temporali.
Studi sul vento per la sicurezza dei droni
La campagna di volo AEROcAST è uno studio sul vento che mira ad aiutare i droni ad atterrare in sicurezza su hub da tetto chiamati vertiports per la consegna futura di persone e merci. La campagna utilizza droni, sensori, palloni meteorologici e altre tecnologie per misurare il vento ad altitudini inferiori a 2.000 piedi e raccogliere altri dati per risolvere gli ignoti che potrebbero ostacolare questi tipi di voli. La campagna, che continua durante questo mese, potrebbe anche migliorare le previsioni meteorologiche.
Esperimenti nelle scuole medie e superiori
La NASA sta cercando studenti delle scuole medie e superiori in tutto il paese per inviare idee per esperimenti da inviare su un pallone ad alta quota o un test di volo con atterraggiatore a propulsione a razzo come parte della terza TechRise Student Challenge. Coordinata dal Flight Opportunities Program della NASA e amministrata da Future Engineers, la sfida permette alle squadre di studenti di partecipare direttamente nella progettazione e costruzione di esperimenti per voli suborbitali.