Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Meloni a don Patricello: presto a Caivano, bonificheremo l’area

presdente-Meloni-6

Così il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nel Consiglio dei Ministri di ieri.

Durante il Consiglio dei Ministri tenutosi a Palazzo Chigi ieri, Lunedì 28 agosto 2023, il Presidente Giorgia Meloni ha affrontato con fermezza e profonda preoccupazione la tematica della violenza sessuale, in risposta ai gravi recenti episodi. Il premier, accogliendo l’invito di don Patricello, ha anche affermato che presto sarà a Caivano, dove è necessario intervenire per garantire la sicurezza.

«L’obiettivo del governo – ha affermato – è bonificare l’area. Per la criminalità non esistono zone franche. Intendo accogliere l’invito di don Patriciello a recarmi sul posto, la mia non sarà una semplice visita, offriremo sicurezza alla popolazione. Il centro sportivo deve essere ripristinato e reso funzionante il prima possibile»

Il Cdm ha affrontato numerose tematiche, dall’economia alla migrazione: la questione della violenza sessuale ha assunto una rilevanza particolare, dimostrando la volontà del governo di prendere sul serio e con urgenza tale problematica. L’intervento della Presidente Meloni riafferma l’impegno del governo nella lotta contro la violenza di genere e nell’assicurare che vengano messe in atto tutte le misure necessarie per garantire sicurezza e giustizia per le vittime.

Comments

comments