Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Meloni elogia innovazione e imprenditorialità nel videomessaggio a Confesercenti

presidente-Meloni-assemblea-Confesercenti-2023

Il Presidente del Consiglio ha sottolineato l’importanza di sicurezza, innovazione e collaborazione tra Stato e settore privato.

Nel suo videomessaggio rivolto ai partecipanti dell’Assemblea Annuale 2023 di Confesercenti, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha espresso il suo rammarico per non essere fisicamente presente, ma ha colto l’occasione per esprimere le sue idee e il suo supporto all’imprenditorialità italiana.

Meloni ha aperto il suo intervento congratulandosi con Confesercenti per l’adozione del metaverso nell’evento, evidenziando questo come un esempio della capacità di innovazione del settore commerciale italiano. Ha sottolineato come il commercio elettronico e le grandi piattaforme online, accelerate dalla pandemia, presentino sia opportunità che sfide per il tessuto economico del paese.

Il discorso ha poi toccato l’importanza culturale e sociale dei commercianti e degli artigiani italiani, descrivendoli come fondamentali per la prevenzione della desertificazione delle città e dei borghi. Meloni ha evidenziato l’impegno del governo nell’incrementare la sicurezza e nel supportare le aree meno centrali del paese, riconoscendo l’importanza di rispondere in modo specifico alle esigenze di ciascun territorio.

Uno dei punti salienti del messaggio è stata la riforma fiscale, con Meloni che ha messo in luce il desiderio del governo di instaurare un rapporto basato su fiducia e collaborazione tra Stato e imprenditori. Ha citato l’estensione del concordato preventivo ai contribuenti di minori dimensioni come esempio di questo nuovo approccio.

Il Presidente ha concluso il suo intervento sottolineando la necessità per l’Italia di ricostruire un senso di orgoglio e consapevolezza delle proprie capacità, un elemento chiave per il successo delle politiche governative.

Comments

comments