Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Diritti e inclusione

Il Papa ai bambini del Dispensario Santa Marta: prepariamoci al Natale con gioia e spiritualità

Il caloroso saluto del Pontefice ai piccoli ospiti, e l’invito a riflettere sul significato del Natale

Papa Francesco ha rivolto un affettuoso saluto ai bambini assistiti dal Dispensario “Santa Marta” durante un incontro speciale nell’Aula Paolo VI il 17 dicembre 2023. Ringraziando per la presenza di tante bambine e bambini, il Santo Padre ha sottolineato l’importanza di prepararsi per la grande festa del Natale, ricordando il momento in cui Gesù è venuto per stare con noi.

Durante il suo intervento, Papa Francesco ha invitato ciascun bambino a riflettere su cosa chiedere a Gesù in questo periodo natalizio. Con gli occhi chiusi, in silenzio, ha incoraggiato i piccoli cuori a esprimere i loro desideri più profondi. Questo tocco di semplicità e intimità ha reso l’incontro ancor più speciale, creando un momento di connessione e spiritualità.

Il Papa ha concluso il suo saluto augurando a tutti un buon Natale, invitandoli a vivere sempre con un sorriso e sperando che il Signore possa donare loro tutto ciò che desiderano. Un messaggio di amore, speranza e gioia che ha reso indimenticabile questa visita ai bambini del Dispensario “Santa Marta”.

Comments

comments