Il fascino delle opere di Alexander Calder: MASI e Fondazione Riccardo Catella presentano BAM Circus.
Nel suggestivo scenario del giardino botanico della Biblioteca degli Alberi, in occasione della straordinaria mostra monografica “Calder. Sculpting Time”, il MASI (Museo d’arte della Svizzera italiana) e la Fondazione Riccardo Catella si uniscono per un evento speciale durante BAM Circus. Sabato 25 maggio, alle ore 19:00, presso il Volvo Studio Milano, le curatrici della mostra, Carmen Giménez e Ana Mingot Comenge, offriranno al pubblico un’esclusiva opportunità di scoprire i segreti dell’arte di Alexander Calder.
Il talk, moderato da Francesca Colombo, Direttore Generale Culturale di BAM, progetto della Fondazione Riccardo Catella, rappresenterà un’occasione unica per approfondire la figura di questo straordinario artista e per immergersi nel fascino delle sue opere, dalle prime creazioni astratte alle celebri sculture mobili che hanno reso Calder una delle figure più iconiche del panorama artistico del XX secolo.
La serata continuerà con la proiezione del documentario “Calder’s 1927 Great Circus”, un viaggio affascinante nel mondo creativo e visionario di Calder, che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia dell’arte contemporanea.
Unisciti a noi per un’esperienza indimenticabile, dove arte, cultura e intrattenimento si fondono in un’unica atmosfera magica. Non perdere l’opportunità di essere parte di BAM Circus e di scoprire il genio creativo di Alexander Calder in un contesto straordinario.
Immagine: Alexander Calder, foto di Carl Van Vechten.