Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Religione

Lettera di Papa Francesco all’Inviato Speciale al Congresso Eucaristico Nazionale negli Stati Uniti d’America

Il Santo Padre Francesco ha inviato una lettera al Cardinale Luis Antonio Tagle, nominato Inviato Speciale al Congresso Eucaristico Nazionale che si terrà a Indianapolis dal 17 al 21 luglio 2024. In questa missiva, Papa Francesco ha sottolineato l’importanza centrale del mistero del Corpo e Sangue di Cristo per tutte le Chiese del mondo.

Il Papa ha evidenziato come la partecipazione al mistero eucaristico sia fondamentale per i fedeli, rafforzando il loro impegno quotidiano e la loro connessione con il Divino. La lettera mette in risalto la gioia del Papa nel vedere organizzato questo Congresso Eucaristico negli Stati Uniti e la partecipazione prevista di molti fedeli.

In risposta alla richiesta di Mons. Timothy Broglio, Presidente della Conferenza Episcopale degli Stati Uniti, Papa Francesco ha nominato il Cardinale Tagle come suo Inviato Speciale per le celebrazioni del Congresso. Il Santo Padre ha incaricato il Cardinale di incoraggiare tutti i partecipanti a essere consapevoli dei doni spirituali ricevuti attraverso l’Eucaristia e a diffondere questi doni nel mondo.

Il Papa ha chiesto al Cardinale Tagle di portare i suoi saluti e la sua benedizione a tutti i presenti, inclusi i vescovi, i fedeli, i sacerdoti, i religiosi, le autorità pubbliche e i laici. Ha espresso l’auspicio che questo evento possa arricchire spiritualmente tutti i partecipanti e rafforzare la loro fede e dedizione.

Papa Francesco ha concluso la lettera con un fervente augurio di abbondanti grazie divine per tutti coloro che prenderanno parte al Congresso, impartendo la sua benedizione con il desiderio che essa raggiunga tutti i presenti.

La lettera è stata redatta a Roma, in Laterano, il 29 giugno 2024, nella solennità dei Santi Pietro e Paolo, nel dodicesimo anno del Pontificato di Papa Francesco.

Comments

comments