Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Incontro tra Giorgia Meloni e Isaac Herzog a Palazzo Chigi

presidente-Meloni-presidente-Israele-Herzog

Il Presidente del Consiglio Italiano ribadisce il sostegno a Israele e l’impegno per la pace regionale e l’assistenza umanitaria a Gaza.

Ieri, Giovedì 25 Luglio 2024, a Palazzo Chigi, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato il Presidente dello Stato d’Israele, Isaac Herzog, in un incontro volto a rafforzare le relazioni bilaterali e discutere le attuali questioni regionali.

Durante l’incontro, il Presidente Meloni ha espresso la solidarietà del Governo italiano verso Israele e ha fermamente condannato il terrorismo perpetrato da Hamas. Meloni ha sottolineato l’importanza di contrastare tali minacce per garantire la sicurezza e la stabilità nella regione.

Il Presidente del Consiglio ha rinnovato l’impegno dell’Italia per la de-escalation del conflitto a livello regionale, mettendo in evidenza il ruolo cruciale svolto dal contingente italiano al confine con il Libano nell’ambito della missione UNIFIL. Ha inoltre manifestato una forte preoccupazione per la crisi umanitaria in corso nella Striscia di Gaza, sottolineando la necessità di azioni umanitarie immediate.

Meloni ha ribadito l’importanza di raggiungere al più presto un cessate il fuoco e la liberazione degli ostaggi, lavorando verso una soluzione duratura basata sul principio dei due Stati. In quest’ottica, ha assicurato che l’Italia continuerà a sostenere gli sforzi di mediazione degli Stati Uniti e a fornire assistenza alla popolazione civile palestinese attraverso l’iniziativa “Food for Gaza”.

L’incontro tra i due leader ha riaffermato i solidi legami tra Italia e Israele e ha evidenziato l’impegno comune per la pace e la sicurezza nel Medio Oriente.

Comments

comments