Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Diritti e inclusione

Attentato in Turchia: il Presidente Meloni esprime cordoglio e condanna

presidente-Meloni-Stati-Generali-Italia-Bruxelles

Meloni condanna fermamente l’attentato contro Turkish Aerospace Industries, esprimendo solidarietà alle famiglie delle vittime e vicinanza alle autorità turche.

l Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha espresso il suo profondo cordoglio e la vicinanza alle autorità turche in seguito all’attentato contro la sede delle Turkish Aerospace Industries, che ha causato numerose vittime e feriti. Parlando anche a nome del Governo, Meloni ha condannato fermamente ogni forma di terrorismo, dichiarando: “Esprimiamo ferma condanna per qualsiasi forma di terrorismo”, e ha offerto le sue “più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime e dei feriti”, ricordando l’importanza della solidarietà in momenti così drammatici.

Meloni ha inoltre sottolineato il dolore e lo sgomento per questo vile attentato, definendolo un atto che colpisce non solo la Turchia, ma la comunità internazionale tutta. “Il nostro pensiero va alle famiglie delle vittime, ai feriti e all’intero popolo turco,” ha dichiarato, esprimendo il desiderio che tali eventi non vengano mai tollerati o accettati, ribadendo l’impegno dell’Italia nella lotta contro il terrorismo e nella difesa della sicurezza globale.

L’attentato contro Turkish Aerospace Industries, importante polo dell’industria aerospaziale turca, ha scosso profondamente le istituzioni internazionali, portando Meloni a ribadire l’importanza di cooperare a livello globale per garantire pace e stabilità.

Comments

comments