Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Economia

Incontro del Presidente Meloni con il Governatore della Florida Ron DeSantis

presidente-Meloni

Il 12 novembre 2024 è stata una giornata di impegni significativi per il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, impegnata su diversi fronti diplomatici e istituzionali.

Incontro con il Governatore della Florida Ron DeSantis

Nella mattinata, il Presidente Meloni ha accolto a Palazzo Chigi il Governatore della Florida, Ron DeSantis, giunto in Italia alla guida di una missione economico-commerciale. L’incontro ha rappresentato un’occasione per rafforzare i legami tra Italia e Florida, uno Stato che il Presidente del Consiglio ha ricordato come “il primo Stato americano per numero di imprese italiane.” Meloni ha espresso la volontà di intensificare ulteriormente le collaborazioni economiche tra Italia e Stati Uniti in nuovi settori strategici, a testimonianza di un interesse reciproco per lo sviluppo di investimenti transatlantici.

Congratulazioni al Nuovo Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri

Sempre nella giornata del 12 novembre, Giorgia Meloni ha rivolto congratulazioni al generale Salvatore Luongo, appena nominato Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri. “Congratulazioni e auguri di buon lavoro al nuovo Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, il generale Salvatore Luongo,” ha dichiarato il Presidente Meloni, sottolineando come “la sua esperienza e la sua competenza gli consentiranno di guidare al meglio i nostri Carabinieri, orgoglio nazionale e Forza Armata ammirata e apprezzata in Patria e all’estero.” Meloni ha inoltre ringraziato il generale Teo Luzi per “la professionalità e la dedizione con i quali ha servito l’Arma, lo Stato e i cittadini.”

Partecipazione alla COP29 a Baku

In ambito internazionale, il Presidente del Consiglio si è recata a Baku, in Azerbaijan, per prendere parte alla 29esima Conferenza delle Parti della Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP29). La partecipazione alla COP29 dimostra l’impegno dell’Italia nella lotta contro il cambiamento climatico, in linea con gli obiettivi globali di sostenibilità e transizione ecologica.

Comments

comments